A less restricted space regarding the discussion topic.
Migliore psicoterapeuta Avezzano di Floriana de Michele
Migliore psicoterapeuta Avezzano di Floriana de Michele

Migliore psicoterapeuta Avezzano di Floriana de Michele

Migliore psicoterapeuta Avezzano di Floriana de Michele 2022? Trovarsi in questo momento qui con me , psicologa di Avezzano, rappresenta qualcosa di importante per noi: il nostro primo incontro, la possibilità di conoscersi profondamente ed il desiderio di ritrovare un benessere pensato, perso per troppo tempo. Il rapporto umano, autentico e sicuro, con uno psicologo Avezzano psicoterapeuta, sarà la strada da percorrere per continuare il percorso della salute. Continua a visitare lo studio in tutte le sue stanze, fino a trovare la tua. Vedrai che potrai ritrovarvi i tuoi ricordi, quelli più belli! Scoprire extra informazione a psicoanalista Avezzano.

Essere in salute mentale significa essere nello stato di salute e di benessere generale della persona come enunciato dall’ OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e dipende oltre che da fattori individuali anche da quelli ambientali, sociali e culturali, economici e politici. E’ anche vero che la protezione sociale, la qualità di vita, le condizioni lavorative e relazionali sono per questo molto importanti. L’esposizione dei bambini alle avversità è ampiamente riconosciuto come fattore di rischio per disturbi mentali.

Psicodiagnosi e Test: Presso il Centro di Salute Mentale dell’Aquila la Dottoressa De Michele svolge principalmente l’attività di psicoterapia e l’attività di medicina legale. Nel CSM si effettuano, infatti, PSICODIAGNOSI con Test Psicologici su richiesta individuale tramite i Medici di Famiglia, dell’INPS e dell’INAIL, delle Commissioni Sanitarie di Invalidità, dei DATORI di Lavoro. Le psicodiagnosi sono finalizzate alla verifica delle invalidità. Le valutazioni neuropsicologiche verificano i problemi cognitivi dovuti a demenze di varia origine. Si certificano le abilità per il porto d’armi, le patenti di guida speciali. Infine si valutano i ricorsi a seguito di inabilità psicologica a concorsi pubblici.

Attraverso sedute settimanali di coppia ed individuali, i due partner potranno ripensare ed elaborare la loro relazione e comprendere le dinamiche al suo interno. Potranno modificare gli aspetti interiori individuali, differenziandosi come persone e sciogliere l’intreccio inconscio della collusione di coppia. I partner potranno prendere del tempo utile in questa fase per pensare se sia utile o meno intraprendere qualsiasi azione che potrebbe risultare nociva a sé e alla coppia.

La Dottoressa De Michele opera in questo campo offrendo: Bisognerebbe non coinvolgerli in eventuali vicende sentimentali con nuovi partner perché ciò aumenterebbe la loro sofferenza psicofisica. Rispettare l’altro genitore, soprattutto, imparare a non denigrarlo, perchè ciò procurerà una ferita narcisistica grave nel minore: i figli hanno bisogno della madre e del padre, perciò bisogna fare in modo che vedano regolarmente l’altro genitore, evitando di scambiare i bambini tramite estranei o in luoghi pubblici. Evitare le liti: i figli hanno bisogno di sicurezza perciò non è opportuno manifestare, in loro presenza, i contrasti rinfacciandosi in continuazione le colpe che avrebbero provocato la rottura della famiglia, e, soprattutto, non utilizzare i figli come mezzo di ricatto verso l’altro genitore o come complice facendosi percepire come vittime. Vedere ancora di piu informazioni a https://www.studiopsicologiaabruzzo.it/.